NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS
PARTNERSHIP
Debutto nel mondo dell'eyewear per Maison Alaïa

MODAONLINE - Prodotta in partnership con Kering Eyewear, la collezione eyewear della Maison Alaïa rappresenta un’ulteriore espressione della visione unica e inclusiva creata dal designer. Il suo stile, raffinato e riconoscibile, spazia dall’abbigliamento alle linee di scarpe, borse e cinture, fino a ispirare i sei modelli da sole che compongono la prima collezione per la Primavera Estate 2018.

Ogni esemplare è fortemente influenzato dai codici stilistici della Maison Alaïa, e dalla meticolosa attenzione al dettaglio rivolta ad ogni aspetto del design e del processo manifatturiero. Così come per le collezioni Couture e Ready to Wear, affiancate dai profumi e dagli accessori in pelle, anche il progetto eyewear trae ispirazione dalle forme che riflettono il rapporto dello stilista con la bellezza del corpo femminile. Una visione che arricchisce l’universo della Maison celebrando la sua estetica moderna, sensuale e sofisticata.

La collezione alterna le proporzioni sottili delle silhouette ovali alla modernità dei volumi rotondi e squadrati. Grazie ad una serie distintiva e variegata di effetti trasparenti, realizzati con meravigliosa maestria, e alle preziose applicazioni di borchie sul frontale e sulle aste, l’emblematico motivo Arabesque enfatizza la visione di eleganza e ricercatezza della Maison parigina. Anche la custodia degli occhiali, presentata nei toni del nude e nero, riflette l’identità estetica della Maison Alaïa.

 

Friday, February 09, 2018