PITTI UOMO Primavera/Estate 2010 - Spring/Summer 2010
Arfango

LE CUFF-SHOES CON I GEMELLI

Arfango, la griffe con il cuore di velluto di Alberto Moretti, lancia a Pitti Immagine Uomo le cuff-shoes: i primi mocassini che al posto del classico fiocchetto hanno un paio di gemelli o cuff link di perle vere montate su sobrio oro rosa. L'unico gioiello concesso all'uomo è infilato in un occhiello elastico cucito alla tomaia di velluto delle calzature. All'occorrenza i gemelli possono essere staccati e utilizzati anche nella loro funzione primaria: per allacciare i polsini della camicia.

In edizione numerata e limitata, le cuff shoes rinnovano lo studio di Arfango di nuove raffinatezze logiche. Per il dandy di oggi che richiede dettagli ricercati ma al tempo stesso pratici.

Parallelamente, anche gli accessori più semplici, si nobilitano: realizzati in velluto, i sandali non sono più accessori informali ma un'elegante alternativa ai mocassini. Mentre, le infradito sempre di velluto, marchio di fabbrica della griffe, diventano le ciabatte più charmant dell'estate, per i party on the beach.