NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS
RETAIL
Al via il progetto per Cilento Outlet Village

MODAONLINE - E' in partenza il progetto per il Cilento Outlet Village, promosso da Irgenre, società immobiliare dedicata allo sviluppo e realizzazione di immobili per la grande distribuzione commerciale, per l'industria alberghiera e per il comparto industriale in generale e Promos Srl, property management company bresciana, attiva da oltre vent'anni nello Sviluppo, Promozione e Commercializzazione di progetti immobiliari commerciali, quali Factory Outlet Village, Shopping Center e Retail Park. Il nuovo centro dedicato allo shopping scontato sorgerà a Eboli (SA), lungo la strada statale 18, che collega Salerno a Paestum e alla intera riviera Cilentana, in località San Nicola Varco, perfettamente collocata in prossimità sia dell'uscita di Eboli che di quella di Battipaglia del tratto, già a tre corsie, della trafficata autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, interessando in particolare l'utenza proveniente dalla Campania centromeridionale e Basilicata occidentale. Saranno due le fasi di sviluppo del progetto, una da 18.000 e l'altra da 7.000 metri quadrati, che andranno a coprire complessivamente una superficie di 25.000 metri quadrati destinata ad accogliere circa 130 negozi tra abbigliamento, accessori e articoli per la casa, 2.500 posti auto e un'offerta di ristorazione variegata e di qualità, con una previsione di investimento che si aggira attorno agli 80 milioni di euro. "Siamo molto soddisfatti del progetto promosso dalle Società IRGENRE e PROMOS sul territorio - sottolinea il Sindaco di Eboli, l'avv. Martino Melchionda -. La realizzazione del nuovo Outlet Village avrà riflessi positivi per il territorio, soprattutto in termini occupazionali". Secondo le stime infatti, quando il progetto entrerà in pieno regime andranno a crearsi oltre 500 nuovi posti di lavoro. A questo, si andrà ad aggiungere il fattore del turismo: infatti, il flusso turistico è composto da 3 milioni di visitatori italiani e 2 milioni stranieri, in particolar modo statunitensi, tedeschi, inglesi, francesi e giapponesi. "L'area - prosegue il sindaco - è ricca di risorse naturali e paesaggistiche, ma anche di luoghi destinati al turismo d'arte. Siamo pertanto convinti che il Cilento Outlet Village possa rappresentare un'offerta di valore per i residenti ma anche una risorsa di svago e relax in più per i turisti che transitano nel nostro territorio". Le opere di urbanizzazione del sito sono già state avviate e la posa della prima pietra delle strutture è prevista in autunno, mentre l'apertura ufficiale al pubblico è stimata per la stagione invernale 2010/2011. "La realizzazione di questo progetto - rileva Carlo Maffioli, Presidente di Promos - è la prova tangibile che il mercato degli outlet non conosce crisi e che, contrariamente al comparto full price, continua a riscuotere successo presso il consumatore finale, grazie al vantaggioso rapporto tra qualità, garantita direttamente dai principali brand nazionali ed internazionali, e prezzo".

Thursday, July 02, 2009