PITTI UOMO Autunno/Inverno - Fall/Winter 2010/2011
CLARKS ORIGINALS

La collezione Clarks Originals Autunno Inverno 2010 propone modelli all'insegna dell'autenticità e dello stile unico, creati per uomini e donne alla moda, creativi ed esigenti. Le proposte Clarks Originals vedono nella semplicità delle linee, nella manifattura artigianale, nel confort della calzata e nella qualità dei materiali - primi fra tutti i pellami pregiati - i loro punti di forza. Design pulito, forme versatili e cuciture a vista fatte a mano sono i dettagli stilistici che hanno reso uniche le calzature Clarks Originals dall'esordio fino ai giorni nostri. La collezione Clarks Originals Autunno Inverno 2010/11 affianca modelli storici ripresi dagli archivi dell'azienda a proposte nuove ed intraprendenti, da uomo e da donna. In particolare torna il tessuto "Black Watch Tartan", noto anche come "Government Tartan del '42", nato in Inghilterra come elemento distintivo del "Clan Tartan" fondato dai sostenitori del regime al tempo dei Culloden (famiglie Campbell, Grant, Munros e Sutherlands).

Collezione Uomo

Classici: immancabili i modelli ever green Desert Boot, Desert Trek, Natalie, Wallabee, Lugger, declinati nei toni tabacco, cola, testa di moro, nocciola e cognac, in suede o pelle.
Ashcott scarpa stringata ripresa dagli archivi del 1976, dalla linea sportiva e giovanile molto rock & rolls, perfetta per un abbigliamento casual. In suede color testa di moro, caratterizzata dall'alta suola in para.
Desert Mali: anfibio ispirato al Desert Boot ma con la punta più affusolata e la forma più mascolina. Fedele agli archivi del 1960, la scarpa è proposta in pelle o in suede. Il fascino retrò fa di questo modello un must della collezione.


Collezione Donna

Igloo: scarpa stringata ispirata al "rhythm and blues" ed al "western swing" dei favolosi anni '50. Perfetta per uno stile casual e giovane, in suede blu con impunture rosa, caratterizzata dall'alta suola in para.
Ripple: stivaletto stringato in suede testa di moro con tacchetto, ripreso dal modello originale del 1929, ispirato alle ballet shoes in voga nell'epoca vittoriana.