NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS
EVENTI
Diesel festeggia 20 anni di presenza in Israele con un nuovo flagship store e con la mostra "The World Of Diesel"

MODAONLINE - Il viaggio a Tel Aviv di Renzo Rosso e Nicola Formichetti per festeggiare i 20 anni di presenza del brand Diesel in Israele è iniziato con una visita alla Shenkar College of Engineering Design and Art, dove sono stati presentati al presidente di Shenkar e all'ex Ministro della Pubblica Istruzione, Yuli Tamir. Hanno visionato e valutato i lavori, conferendo un diploma speciale agli studenti del secondo anno che hanno sviluppato dei progetti creativi a partire da un modello base di jeans Diesel. Hanno poi incontrato l'intera popolazione studentesca della scuola, gli insegnanti e gli ex studenti, per una conversazione sul design e la creatività.

Per celebrare l'apertura del nuovo store a Sarona, una ex colonia dei Templari tedeschi, ora la zona commerciale più animata di Tel Aviv, Renzo e Nicola hanno aperto la mostra "The World Of Diesel", il mondo di Diesel, inaugurata con un cocktail party e una performance dell'artista rock israeliano Ninet Tayeb, alla presenza delle più note celebrità del paese e di icone dell'industria della moda. La mostra ha dato vita alla storia del successo e dello spirito alternativo di Diesel, con un' esperienza completa, che ripercorre i 37 anni di storia del marchio e la sua visione del futuro combinando reale e digitale, coinvolgendo il pubblico in un evento a molteplici livelli. L'innovazione, la creatività e il know-how di Diesel prendono vita in una coinvolgente esperienza che comprende proiezioni video, prodotti iconici (denim ovviamente, ma anche pezzi vintage di Diesel dagli anni Novanta e i successivi) e installazioni interattive.

"37 anni di coraggiosa innovazione, di ciò che abbiamo osato fare e delle motivazioni che ci spingono, questo è ciò che Diesel rappresenta – ha dichiarato Nicola Formichetti -. Abbiamo plasmato un nuovo modello di marchio lifestyle, mostrando la nostra visione per quello che sarà il prossimo capitolo della storia del brand ".

Dopo una visita toccante a Gerusalemme, Renzo Rosso ha avuto un incontro personale, testa a testa, con l'ex presidente di Israele Shimon Peres presso il Centro Peres per la Pace. "Abbiamo parlato delle nuove generazioni, di scienza e di innovazione, di speranza per il futuro - commenta Renzo Rosso -. Ho incontrato un uomo con una storia e un'esperienza incredibile, ma con l'atteggiamento positivo e l'apertura mentale di un giovane. È stato incredibilmente stimolante ed emozionante. Spero che potremo rivederci presto". 

Monday, June 15, 2015