NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS
COMUNICAZIONE
Corso Vercelli a Milano diventa digitale in vista di Expo 2015

MODAONLINE – Corso Vercelli a Milano diventa digitale: al via CorsoVercelliMilano.it, il portale web di una delle più eleganti vie dello shopping meneghino, nato con l’obiettivo di aumentare la visibilità e l’immagine della via che, con la sua posizione centrale nella città di Milano ed i suoi 5 milioni di passaggi pedonali all’anno, si posiziona tra le mete preferite nella capitale della moda. Percorrendo Corso Vercelli si possono trovare le migliori firme di abbigliamento uomo, donna e bambino, i più prestigiosi brand di gioielleria ed orologi, giocattoli, una vasta scelta nel reparto accessori, calzature e prodotti per la cura della persona.

CorsoVercelliMilano.it si presenta anche con un nuovo logo, che sarà declinato su tutti i materiali on e offline di Corso Vercelli: il brand “Corso Vercelli Lifestyle Avenue” identificherà in maniera originale ed univoca la nuova via digitale milanese della moda, dell’eleganza e del glamour.

“Con il progetto del portale da noi patrocinato – spiega Giulio Colombo, Presidente dell’Associazione Corso Vercelli – vogliamo creare un brand riconoscibile che raggruppi i negozi e le attività commerciali di moda, abbigliamento, gioielleria, calzature e prodotti lifestyle della nostra via, che tanto amiamo. Un brand digitale rappresentativo per i milanesi, ma anche per i turisti – italiani e stranieri – che numerosissimi giungeranno per EXPO 2015 e che potranno godersi una delle migliori esperienze di shopping di Milano”.

CorsoVercelliMilano.it è nato su iniziativa di un gruppo di negozi storici di Corso Vercelli, che hanno creduto nel progetto realizzato dalla web agency Smiling.

"Il nostro team si è dimostrato assolutamente entusiasta di creare un portale dedicato ad una via centrale ed elegante come Corso Vercelli – afferma Giorgio D’Amore, Partner di Smiling – un corso che per più di un secolo di storia, dal 1873 ha rappresentato il centro delle migliori botteghe storiche milanesi, di centinaia di brand consolidati, nonchè la “culla” di diversi marchi emergenti che da qui sono partiti per conquistare il mercato italiano. E’ un luogo storico e assolutamente centrale del commercio milanese e una delle più significative Lifestyle Avenue della nostra città".

Il portale è una delle prime iniziative di rilancio di Corso Vercelli. Obiettivo dell’Associazione, infatti, è di sviluppare un progetto di comunicazione complessivo che aiuti i negozi e le attività commerciali del Corso a mettersi in Rete, con eventi ed iniziative costruite ad hoc per i turisti ed i milanesi, in vista anche di Expo 2015.

Thursday, March 26, 2015