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SALONI
InterCharm. Milano celebra la bellezza

260 aziende e una superficie di 25 mila metri quadri per la prima edizione di InterCharm Milano. Il salone dedicato alla cosmesi che Fiera Milano mette in scena dal 18 al 20 settembre in collaborazione con Reed Exhibitions Italia. Appuntamenti con delegazioni di buyer esteri e ancora seminari, congressi e dimostrazioni pratiche

Fiera Milano ha presentato ieri alla stampa il nuovo salone dedicato alla cosmesi. Una manifestazione realizzata in collaborazione con la filiale italiana di Reed Exhibitions, parte di Gruppo Reed specializzato nell'organizzazione di eventi fieristici (oltre 440, attraverso 36 paesi) che per il settore Beauty & Cosmetics comprendono tra gli altri InterCharm Mosca per il bacino Est-Europeo e in-cosmetics, focalizzata sulle materie prime e gli ingredienti, che nel 2011 avrà sede a Milano con una sezione dedicata al rapporto moda-cosmesi. "Con grande orgoglio InterCharm Milano ospita player internazionali di tutti i settori come AGV, Alfaparf, Ancorotti Cosmetics, BES, Baralan, Ceriotti, Deborah, Experience, Elgon, Farmen, Fasel, Gruppo Lemi, Keenwell, Kemon, Ladybird, LPG, Lumson, Max Factor, TagliatiXilSuccesso-Screen, OPI, Paul Mitchell, Sothys, Sportarredo, Tricobiotos e tanti altri - spiega Maurizio Morra, Exhibition Development di InterCHARM MILANO -. Nomi importanti che hanno dato fiducia al nostro progetto, ai quali si affiancano imprese di piccole e medie dimensioni alle quali offriamo occasioni concrete di dar vita a nuovi business". Per il suo debutto in Italia, nelle giornate dal 18 al 20 settembre, InterCharm Milano coprirà una superficie di 25 mila metri quadrati presso i padiglioni 1, 2 e 4 di Fieramilanocity. 260 invece le aziende espositrici, provenienti da 12 paesi del mondo, che si sono date appuntamento nel capoluogo lombardo con 310 marchi. "Il Gruppo Reed crede molto in questo nuovo progetto che beneficia di un marchio consolidato, come InterCharm, di un team di lavoro di grande competenza e di partner di grande valore - ha dichiarato Solly Cohen, Advisor per l'Italia di Reed Exhibitions -. Per InterCharm Milano, il Gruppo, con orgoglio, ha messo a disposizione tutte le risorse disponibili, compresa la forza di promozione internazionale per una fiera che sta confermando le sue grandi potenzialità". Oltre alla rassegna completa del segmento, addetti ai lavori come distributori, retailer, agenti, grossisti, grandi magazzini, GDO, profumerie, scuole professionali e professioni quali estetiste, acconciatori e onicotecnici potranno partecipare ad un programma di eventi che comprende iniziative business come i circa 150 appuntamenti one-to-one organizzati tra espositori e acquirenti nel calendario "Meet the Buyer" concordato con delegazioni provenienti da Australia, Bulgaria, Canada, Cina, Croazia, Giappone, Hong Kong, India, Korea, Lettonia, Lituania, Messico, Ex Repubbliche Sovietiche, Singapore, Slovenia, Taiwan, Turchia, Ucraina e USA.E gli 80 incontri programmati da Ubifrance, agenzia per lo sviluppo delle imprese francesi a livello internazionale, all'interno del progetto "Bellezza, Benessere e Cosmetica" nato per rendere più agevole le relazioni commerciali tra i buyer italiani e l'industria francese. Ma anche finestre di approfondimento come seminari, congressi e dimostrazioni pratiche, e ancora il glamour dell'evento Be fashion Be beauty supportato da Vogue Italia: in programma lunedi 20 con l'esibizione di 3 stilisti emergenti, 3 make-up artist e 3 hair stylist chiamati sul palco a creare i look del momento. Da segnalare per l'universo nail art il 2° Italian NailArt Trophy e il 4° Campionato Italiano di Nail Design, organizzati dalla rivista Nailpro, e ancora il Milano Hair Show con alcune delle maggiori aziende italiane di acconciatura e le selezioni per i concorrenti del nuovo talent show Hair Secret in programmazione televisiva durante il nuovo anno. Sempre in tema capelli, inoltre, durante la seconda edizione di InterCharm Milano, in programma dal 24 al 26 settembre, si terranno nel capoluogo lombardo il Campionato del Mondo Individuale di Acconciatura. "Ospitare il primo Campionato del Mondo Individuale di Acconciatura rappresenta per InterCharm Milano una grande opportunità di crescita ed è la conferma dell'ottima immagine a livello internazionale che la manifestazione, già nel suo primo anno di vita, ha guadagnato - aggiunge Solly Cohen -. Metteremo a disposizione di OMC, partner con una vocazione internazionale comune alla nostra manifestazione, tutte le risorse disponibili, compresa la nostra potente forza di promozione".

Silvia Sammarro
Thursday, September 16, 2010