NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS
RETAIL
Espansione tutta italiana per Mango

MODAONLINE - Nuovo piano di aperture all'insegna dell'Italia per Mango. Il brand spagnolo inaugura infatti due pop-up store nella Stazione Centrale di Milano e annuncia l'apertura di ventidue corner Coin in Italia. Aperti per i prossimi sei mesi e di 24 metri quadrati ciascuno, i due nuovi pop-up store si posizionano strategicamente all'ingresso della stazione, ed ospitano rispettivamente uno la collezione donna e l'altro la collezione Mango Touch, dedicata in prevalenza agli accessori. Una strategia retail questa, che conferma l'incremento dell'investimento del marchio spagnolo sul mercato italiano, ritenuto strategico e molto importante per la diffusione del brand: il piano di aperture prosegue infatti con ventidue corner in Italia all'interno dei negozi Coin, partnership iniziata a metà luglio e volta al raggiungimento di sessantadue punti vendita previsti verso fine novembre all'interno del department store italiano. Le città scelte sono Bari Casamassima, Brescia, Ferrara, Lecce, Messina, Milano, Novara, Piacenza, Pordenone, Ravenna, Reggio Calabria, Rimini, Roma, Salerno, Taranto, Trieste, Terni e Verona: il frutto della collaborazione con Coin si va così ad aggiungere al successo ottenuto da Mango dalla partnership con JC Penneys, con il quale il marchio spagnolo ha inaugurato settantasette nuovi corner negli Stati Uniti. "Durante la prima metà del 2010 abbiamo aperto 14 punti vendita in Italia, e siamo orgogliosi di aver firmato l'apertura di questi 22 nuovi corner con Coin - ha dichiarato Michele Pozzo, direttore dell' espansione in Italia - Questa operazione ci permetterà di avere una maggior presenza sul mercato italiano e di accedere, per la prima volta, a nuovi clienti in diverse aree del paese. Stiamo scommettendo sull'espansione in Italia e annunceremo ulteriori aperture prima della fine dell'anno".

Marta Stella

Friday, November 05, 2010