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NEW BRAND
Isabel Benenato. L'artigianalità italiana dalla maglieria al total look

MODAONLINE - L'amore per la tradizione artigianale italiana, punto cardine di un progetto di creatività femminile tutto made in Italy. Un nonno ed una madre che l'hanno avvicinata al mondo della moda e dell'arte, l'inizio in un piccolo laboratorio di una stilista, fino agli studi e le prime esperienze professionali londinesi e al sucessivo lancio del proprio progetto personale. Questa la storia di Isabel Benenato, stilista napoletana fondatrice dell'omonimo brand lanciato nel 2008 e subito scelto tra le proposte del White Inside: un progetto femminile legato alla maglieria, che debutta quest'anno nell'abbigliamento maschile con una nuova linea recentemente presentata al Wow di Milano e al Tranoï di Parigi, parallelamente alla linea donna Autunno/Inverno 2011/12 arrivata oggi al total look e completa di una piccola selezione di accessori (nella foto). "Le mie collezioni nascono da reminiscenze di vita vissuta, di emozioni e sensazioni provate. La realtà viene sussurrata attraverso giochi di luci e di ombre, di pieni e di vuoti, per cogliere la sostanza delle cose e delle situazioni, nel continuo tentativo di ricercare lʼimpressione pura - racconta la designer a Modaonline - Eʼ da unʼattenta e sensibile lettura della realtà circostante che nasce lʼispirazione per le mie collezioni: capi ricercati, che sʼimpongono per unʼestetica fatta di particolari originali e giochi di volumi e asimmetrie". Il dualismo e l'accostamento di materiali diversi come la pelle d'agnello ed il cashmere caratterizzano così il mood gotico che avvolge la collezione donna, accanto alle atmofere bohemien ed il look ricercato da vagabondo che vestono il guardaroba maschile disegnato dalla designer. Presente a livello nazionale ed internazionale in boutiques come Dantone a Milano, Luisa Via Roma a Firenze, e tra gli altri Harvey Nichols ad Hong Kong e Otte a New York, Isabel Benenato annuncia il proprio ritorno ai saloni White e Tranoï con la collezione Spring/Summer 2012, oltre al prossimo inserimento di una linea di accessori anche per la collezione maschile.

 

Marta Stella

Friday, May 13, 2011