NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS
PREMI E RICONOSCIMENTI
Raoul vince il premio per Migliore Brand dell'Anno al World Branding Awards

MODAONLINE - Raoul è stato nominato “Brand of the Year" nella categoria "Fashion – Singapore" al World Branding Awards.

Sessantotto marchi provenienti da venticinque paesi sono stati premiati durante la cerimonia di premiazione presso il prestigioso Whitehall Place a Londra, durante lo scorso fine settimana.

Tra gli altri marchi vincitori: Apple, Coca-Cola, Del Monte, Heinz, HSBC, Louis Vuitton, McDonald, Samsung, Sony PlayStation e VISA.

Il premio è organizzato dal World Branding Forum, un'organizzazione no-profit globale che produce, gestisce e supporta una vasta gamma di programmi di ricerca, sviluppo, istruzione, riconoscimento, networking e sensibilizzazione.

Si occupa anche di ricerca e sviluppo, implementazione di standard, linee guida sulle migliori prassi e strumenti, così come tante altre iniziative di branding.

Richard Rowles, Presidente del World Branding Forum ha detto: "Ci vogliono anni per costruire un marchio forte, e i brand che arrivano ad essere nominati per questo premio meritano un riconoscimento. Il loro lavoro ispira coloro che si occupano di branding, e sono brand che hanno un forte rapporto con i consumatori. Oltre ad una valutazione del brand, il voto da parte dei consumatori indica quella connessione che i marchi vincenti hanno con il grande pubblico".

Il premio ha dato riconoscimento ad alcuni dei migliori marchi globali e nazionali per il loro lavoro e le loro realizzazioni.

I vincitori sono stati giudicati attraverso quattro criteri: valutazione del brand, ricerche di mercato, voto online pubblico, e voto del Comitato Consultivo del World Branding Forum, composto da luminari del mondo del branding.

"Siamo davvero onorati e grati per questo riconoscimento. Vorremmo ringraziare il World Branding Forum e tutti coloro che hanno votato per noi. Il nostro obiettivo è essere il punto di riferimento quando si parla di marchi di lusso accessibile nel settore moda e accessori, con una forte attenzione al design. Il nostro lavoro è tutt'altro che finito e continueremo questo viaggio con ancora più dedizione di prima" ha detto Douglas Benjamin, co-fondatore di Raoul.

Il premio ha dato particolare riconoscimento a Tony Fernandes, fondatore di AirAsia, nominandolo "Brand Builder dell'anno" per il suo lavoro nella costruzione del brand della linea aerea low cost.

La compagnia aerea è stata anche l'unico marchio vincitore a livello regionale, dopo aver segnato il punteggio più alto per una compagnia aerea low cost in Malesia, Singapore, Filippine Indonesia e Thailandia.

Il Premio ai Brand Americani saranno assegnati l'anno prossimo a New York.

Tuesday, November 04, 2014