MODAONLINE - Mercoledì 10 aprile nella sede di Confcommercio
Milano è stata presentata ufficialmente la convenzione siglata da
Assotemporary, l'Associazione Italiana dei Temporary spaces, con
Smi - Sistema Moda Italia, l'organizzazione a cui fanno capo le
aziende produttrici italiane del settore tessile e
abbigliamento.
L'accordo si riferisce all'utilizzo
delle location associate ad Assotemporary, in particolare temporary
store e showroom, da parte delle aziende tessili e
dell'abbigliamento associate a SMI, a condizioni di esclusivo
vantaggio, con sconti variabili dal 20 al 50% a seconda del periodo
prescelto.
Il Presidente di SMI - Sistema Moda
Italia, Michele Tronconi, dopo aver illustrato ai presenti i
campi di iniziativa della Federazione, ha aggiunto: "I cambiamenti
che stanno modificando in profondità i mercati, non solo per gli
attuali andamenti negativi dell'economia, ci vedono impegnati a
dare risposte di sistema, in parte anche inedite, ai nostri
associati. Cambiano i mercati ma cambiano anche i modi di
rapportarsi con i propri mercati tradizionali. L'accordo con
Assotemporary, oltre che per le facilitazioni economiche, è
importante perché offre la possibilità di sperimentare nuove e
diverse possibilità di comunicazione e di attività retail".
Grande soddisfazione è stata espressa
dal Presidente di Assotemporary, Roberto Mari, il quale ha
sottolineato l'importanza della collaborazione avviata con una
delle principali organizzazioni del mondo industriale italiano.
Secondo Mari: "Il temporary shop
rappresenta oggi, nella situazione di forte crisi economica che
attanaglia il nostro Paese, una delle più innovative soluzioni a
disposizione delle aziende per comunicare e per realizzare
iniziative di vendita efficaci, valorizzando tempo e spazio".
Assotemporary informa che oltre un centinaio di location sono
adibite a temporary store in Italia, di cui 70 nella sola Milano.
Tra queste, una quindicina sono propriamente temporary showroom,
vale a dire spazi di ampia superficie, senza vetrina su strada,
particolarmente adatte alle campagne di vendite delle aziende della
moda, che ne fanno un significativo utilizzo in particolare a
Milano.