NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS
CONCORSI
Tak.Ori tra i finalisti di Who Is On Next? 2014

MODAONLINE - La designer di origine ucraina Svetlana Taccori ha partecipato alla finale della decima edizione del progetto di fashion scouting "Who Is On Next?", il concorso dedicato ai giovani talenti della moda Made in Italy è ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia.

Per l'occasione Svetlana Taccori ha presentato la collezione Made in italy Tak.Ori primavera estate 2015 ispirata agli anni Venti riportando in passerella gli abiti, le gonne e le giacche che hanno fatto sentire libera e indipendente la donna del primo ventennio del Novecento.

Le costruzioni più semplici, il carattere dei capi e i tessuti scelti per la collezione, vogliono esprimere la libertà femminile di quegli anni, che videro la nascita del capo maglieria come nuovo oggetto del guardaroba della donna.

Tak.ori, con la sua grande esperienza nella lavorazione dei tessuti unisce diverse tecniche di lavorazione a maglia per realizzare abiti, maglie, costumi da bagno, calze, guanti ma anche i cappelli che l'hanno resa celebre.

Le tecniche con cui sono realizzati i pezzi della collezione primavera estate, vanno dal più semplice rasato allo jacquard, fino alla più complessa tecnica dell'intarsio.

I tessuti sono leggeri, come cotone e seta.

Tuesday, July 15, 2014