NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS
CHARITY
Testanera dedica il suo progetto “Hats and Hair” ai bambini di Smile Train

MODAONLINE - In un momento in cui il cappello diventa il nuovo protagonista dell'eleganza femminile, l'accessorio irrinunciabile che detta le tendenze delle ultime sfilate, Testanera ha presentato "Hats and Hair": un progetto speciale nato dalla collaborazione con Federica Moretti che ha realizzato in esclusiva una capsule collection "Couture" di 6 cappelli.

Il tema d'ispirazione è l'evoluzione della storia dei cappelli dagli anni '20 ad oggi, che la hat designer ha reinterpretato in chiave moderna, a cui sono stati abbinati acconciature realizzate ad hoc dal team professionale di Testanera. Questi look sono stati immortalati dal  celebre fotografo Giovanni Gastel  che li ha rappresentati, secondo il proprio estro creativo, e contestualizzati nelle differenti epoche.

Testanera ha voluto rendere questo progetto ancora più speciale con un'iniziativa sociale e solidale supportando Smile Train Italia, l'Associazione Onlus che nasce con l'intento di restituire il sorriso e la speranza di una vita migliore a tutti quei bambini affetti da labiopalatoschisi. L'operato dei medici chirurghi volontari di Smile Train ha permesso a più di 1865 bambini nel mondo di ritrovare il sorriso e la speranza di poter vivere un nuovo avvenire.

Grazie a questa collaborazione, dal 10 al 17 dicembre 2012 sarà possibile acquistare la collezione in limited edition di 6 pezzi unici e realizzati a mano da Federica Moretti firmati Testanera su Ebay l'intero ricavato sarà devoluto a Smile Train Italia.

Monday, November 19, 2012