NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS
RICONOSCIMENTI
I siti della bellezza premiati da Beauty Web Award 2009

MODAONLINE - L'Oréal Paris, Bottega Verde e Avon Cosmetics sono le aziende vincitrici del Beauty Web Award 2009, il premio promosso da Bellezza.it, portale italiano dedicato a wellness e bellezza, in collaborazione con Unipro, l'Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche. Su 141 siti online iscritti alla competizione e selezionati da poco meno di 20 mila utenti del web, L'Oréal Paris si è aggiudicato il titolo per la grafica e la facilità di navigazione, Bottega Verde per la ricchezza e completezza di contenuti e Avon Cosmetics per la ricchezza e i servizi di interattività. La classifica dei dieci siti più votati comprende inoltre gli spazi online dei marchi Antica Erboristeria, Clarins, Clinique, Collistar, Framesi, Just e Nivea. I premi sono stati assegnati nel corso dell'annuale Beauty Web Conference che ha visto tra gli altri gli interventi di Fabio Franchina, presidente Unipro, che ha presentato una ricerca condotta tra le aziende associate sull'utilizzo del web dalla quale emerge come il 75% delle imprese intervistate abbiano realizzato, negli ultimi cinque anni, consistenti trasformazioni del proprio sito con particolare attenzione alla pubblicità e al confronto con i canali e con la clientela; e quello di Paolo Duranti, Managing Director Nielsen Media Research Southern Europe che ha aggiunto, segnalando il disavanzo nella crescita degli investimenti on line del segmento bellezza rispetto alla media Internet (+18% contro +8%): "La crescita di Internet non è spontanea: va alimentata e coltivata attraverso un lavoro paziente e sistematico di education del mercato e di sperimentazione di soluzioni appropriate al mezzo".

Silvia Sammarro

Friday, October 30, 2009