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RICONOSCIMENTI
Vente Privee pluripremiato per il servizio clienti

MODAONLINE - vente-privee.com, portale dedicato alle vendite-evento online, ha recentemente ricevuto importanti riconoscimenti per qualità del servizio clienti da parte di autorevoli referenti del settore in Francia e Spagna. L'istituto BVA, che si posiziona al quarto posto tra i più importanti centri di ricerca marketing in Francia, ha attribuito a vente-privee.com il premio quale 'miglior servizio clienti 2012' nelle categorie 'vendita evento' e 'vendita a distanza generalista' per il terzo anno consecutivo. In Spagna il sito è stato decretato 'migliore servizio clienti web dell'anno' dal magazine Contact Center che riconosce l’impegno delle aziende per soddisfare i propri clienti e incontrare al meglio le loro aspettative in un contesto di continua innovazione. La premiazione è avvenuta in seguito ad una serie di test durati 8 settimane e svolti in base alla modalità del 'mistery client' attraverso diversi canali tra cui internet, posta e telefono. A seconda del canale sono stati testati fino a 17 criteri di qualità come, ad esempio, la disponibilità, la qualità della risposta o dell’approccio al cliente. Le aziende selezionate sono state sottoposte a oltre 215 test che hanno portato ad esaminare tutti gli aspetti chiave della relazione con il cliente: da quello commerciale a quello informativo, passando per il supporto. Ad oggi il sito conta 14 milioni membri in 8 paesi europei e, dallo scorso 9 novembre, è attivo anche negli USA in partnership con American Express. Il servizio clienti di vente-privee.com conta più di 100 collaboratori che rispondono in 5 lingue alle richieste dei membri, trattando più di 100.000 mail e telefonate al mese. 41 i milioni di prodotti venduti nel 2010 e 75.000 i pacchi spediti ogni giorno. “La qualità del servizio clienti è un elemento fondamentale - ha commentato Jacques-Antoine Granjon, Presidente, Direttore Generale e fondatore di vente-privee.com -. Nel nostro portale la gestione di questa funzione è realizzata all’interno e senza alcuna delocalizzazione. Per noi è una vera e propria questione di principio ed è fonte di orgoglio per essere sempre all’altezza delle marche che rappresentiamo e garantire ai nostri membri un servizio umano, accessibile e  soprattutto reattivo. La relazione con i nostri membri è insita nella nostra strategia: siamo pertanto particolarmente orgogliosi di ricevere questi riconoscimenti".

Tuesday, December 20, 2011